Skip to main content

NeuroInfo è un servizio di informazione e commento sull’attualità clinica e sulla ricerca in ambito neurologico. L’obiettivo è fornire ai nostri utenti – clinici e ricercatori – contenuti editoriali di qualità preparati in modo accurato e garantendo trasparenza e obiettività.

I contenuti editoriali di NeuroInfo (notizie, articoli e commenti) sono preparati dallo staff redazionale del Pensiero Scientifico Editore. Talvolta sono prodotti in collaborazione con istituzioni sanitarie o industrie: in questo caso, la collaborazione è esplicitata all’interno del contenuto o in calce allo stesso. Nessuno tra i redattori e giornalisti collaboratori di NeuroInfo ha interessi finanziari nell’ambito di loro competenza editoriale.

Social media policy

Tutti i contenuti pubblicati su NeuroInfo vengono rilanciati attraverso gli account Twitter e Linkedin della testata. I materiali video sono invece pubblicati sul relativo canale Youtube. In alcuni casi NeuroInfo può condividere dei post realizzati da soggetti terzi come aziende, enti e testate di informazione.

I post Twitter, Linkedin e Youtube relativi a contenuti editoriali prodotti da NeuroInfo in collaborazione con istituzioni sanitarie o industrie secondo la formula del “supporto non condizionato” sono contraddistinti dalla presenza dell’hashtag #US. In caso di post pubblicitari, invece, viene riportato l’hashtag #ADV. L’eventuale presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati attraverso gli account di NeuroInfo non è sotto il controllo della testata ma è gestita in autonomia dai social network.

La redazione di NeuroInfo si impegna a gestire gli spazi di comunicazione e dialogo relativi ai propri account social. In generale, si chiede agli utenti che interagiscono con i post di esporre la propria opinione con correttezza e misura e di rispettare le opinioni altrui. Eventuali commenti e messaggi contenenti insulti, volgarità, offese, minacce saranno immediatamente segnalati e/o rimossi.