Skip to main content

Appuntamento a Bologna per il 63° Congresso Nazionale SNO

Redazione By 28 Maggio 2024Maggio 30th, 2024No Comments
Dai congressiNews
Congresso SNO 2024

Si terrà dal 5 all’8 giugno 2024 a Bologna il 63° Congresso Nazionale delle Scienze Neurologiche Ospedaliere (SNO). La redazione di NeuroInfo sarà presente all’evento per riportare le novità principali e raccogliere i commenti degli esperti del settore.

Il programma dell’edizione 2024 è molto ricco, con sessioni plenarie e parallele in cui verranno affrontati temi di grande interesse per il neurologo, dalla clinica alla chirurgia del sistema nervoso, dal neuroimaging alle terapie innovative.

“Il nostro obiettivo principale è continuare a promuovere l’avanzamento delle neuroscienze attraverso la collaborazione e integrazione tra neurologi, neuroradiologi e neurochirurghi“, scrivono i presidenti del Congresso: Andrea Zini, Stefano Vallone ed Ermanno Giombelli.

“Siamo in un’era in cui la comprensione del cervello e del sistema nervoso è in rapida evoluzione. Grazie all’innovazione tecnologica, a nuove terapie e all’approccio multidisciplinare e di team, siamo facendo progressi incredibili nella diagnosi e nel trattamento delle malattie neurologiche. Questo congresso è il momento perfetto per mettere in luce queste innovazioni e le sfide che ci aspettano”.

I partecipanti sono inoltre invitati a visitare lo stand de Il Pensiero Scientifico Editore, dove potranno iscriversi alla newsletter di NeuroInfo. I nuovi iscritti riceveranno in omaggio la guida ABC delle revisioni sistematiche, a cura di Tom Jefferson.