Skip to main content

Antonio De Tanti è il nuovo presidente della SIRN

Redazione By 19 Febbraio 2024No Comments
News
SIRN

Antonio De Tanti, direttore del Centro di riabilitazione Cardinal Ferrari di Fontanellato (PR), è il nuovo presidente della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN), andando a sostituire il presidente uscente Mauro Zampolini. Alessio Baricich, attuale vicepresidente, è stato invece designato come presidente eletto e inizierà il suo mandato fra due anni.

Le elezioni per il nuovo consiglio direttivo della società scientifica si sono tenute nel corso del XXIII Congresso Nazionale della SIRN, tenutosi dal 15 al 17 febbraio a Firenze. La SIRN è una società scientifica multidisciplinare che accoglie tutti le figure professionali interessate alla riabilitazione neurologica, come medici, psicologi, fisioterapisti, logoterapisti, terapisti occupazionali, psicomotricisti, ingegneri, tecnici ortopedici e di neurofisiopatologia.

“Nell’assumermi la responsabilità e l’onore della presidenza SIRN – ha commentato il neo-presidente Antonio De Tanti – confermo il progetto di assoluta continuità con i colleghi che mi hanno preceduto, a partire dall’impegno di mantenere e sviluppare la multiprofessionalità di SIRN e il nostro coinvolgimento costante con le associazioni delle persone fragili. Sono consapevole di poter contare su un nuovo direttivo molto attivo e coeso, con il quale abbiamo già stilato una intensa agenda di lavoro per i prossimi mesi, anche in preparazione del Congresso Nazionale SIRN 2025 che si terrà a Parma».

Il XXIV congresso nazionale della società scientifica, in programma dal 10 al 12 aprile 2025 nella città emiliana, avrà come titolo “Nutrire il cervello, curare il pianeta. Innovazioni in neuroriabilitazione all’insegna di One Health”.